Linea Active Sport

Performance Test

Performance Test

NutriNext Active Sport Performance è un test del DNA che permette di estendere il concetto di medicina «personalizzata» all’area della nutrizione dedicata agli sportivi, con l’obiettivo di aumentare il livello di performance in relazione all’adozione del più adatto stile alimentare.
NutriNext Active Sport Performance è un test del DNA mirato all’individuazione di una serie di polimofismi/SNPs, cioè varianti genetiche relativamente comuni (presenti almeno nell'1% della popolazione) che possono comportare delle modifiche nella funzionalità di alcuni processi biologici (ad esempio aumentare la predisposizione a una disciplina sportiva rispetto a un’altra).

I polimofismi/SNPs indagati in questo test sono implicati in importanti processi metabolici:
Controllo delle intolleranze
Predisposizione agli sforzi di potenza o resistenza

A chi è dedicato il test

Il test è consigliato a chi pratica sport sia a livello agonistico che amatoriale per migliorare la performance e comprendere al meglio come alimentarsi e allenarsi per ottenere i migliorare i risultati.

Relazione tecnica

Come eseguire il test

Per eseguire il test è sufficiente strofinare un apposito tampone all’interno delle guance per prelevare il materiale genetico in modo sicuro e indolore..

Contattaci

NutriNext "Active Sport"

  • Performance Test
  • Injury Test
Scarica la Brochure
Linea Active Sport
Ti serve un parere ? Chiedi all'esperto!