Linea Health & Wellness

Metabolismo dell’omocisteina

Metabolismo dell’omocisteina

I livelli aumentati di omocisteina nel sangue rappresentano un nuovo fattore di rischio cardiovascolare che, affiancato ai fattori di rischio tradizionali, può potenziarne gli effetti deleteri sulla parete dei vasi sanguigni. Il fumo di sigaretta e l’apporto dietetico di folati e vitamina B12 sono tra i principali determinanti delle concentrazioni nel sangue di omocisteina. Alti valori plasmatici di omocisteina sono inoltre correlati con aborti ripetuti e rischio aumentato per eventi trombotici.

I livelli ematici di omocisteina tendono ad essere più elevati in individui che consumano molte proteine di origine animale e poca frutta e verdura a foglia, che forniscono l’acido folico (vitamina B9) e le altre vitamine del gruppo B (B6 e B12) che aiutano l’organismo a metabolizzare l’omocisteina.

Per ridurre tali livelli è importante dunque potenziare l’apporto delle vitamine del gruppo B attraverso un’alimentazione varia ed equilibrata che garantisca in misura adeguata l’apporto di tutti i nutrienti indispensabili.

Il regime alimentare personalizzato basato sui dati genetici risultanti dal test per il Metabolismo dell’Omocisteina permette di stabilire la quantità e la qualità dei nutrienti per:
diminuire il livelli plasmatici di omocisteina
diminuire il rischio cardiovascolare in relazione ai danni sull’endotelio (rivestimento interno dei vasi sanguigni)

A chi è dedicato il test

Il test è utile a coloro che presentano i fattori di rischio tradizionali per le patologie cardiovascolari (età avanzata, diabete, ipertensione, ipercolesterolemia e obesità).

Relazione tecnica

Come eseguire il test

Per eseguire il test è sufficiente strofinare un apposito tampone all’interno delle guance per prelevare il materiale genetico in modo sicuro e indolore.

Contattaci

NutriNext "Linea Health & Wellness"

  • Salute Cardiovascolare
  • Weight Control
  • Metabolismo dell'omocisteina
  • Antiaging-stress ossidativo
  • Risposta infiammatoria
  • Salute delle ossa
Scarica la Brochure
Linea Health & Wellness
Ti serve un parere ? Chiedi all'esperto!