Linea Active Sport

Injury Test

Injury Test

La variabilità genetica individuale, determinando come i nutrienti vengono metabolizzati, accumulati e infine escreti, determina come ciascuno risponda alle molecole introdotte nel proprio organismo e, in generale, agli stili alimentari e di vita adottati.

Si apre così l’opportunità, partendo dalle differenze genetiche individuali, di modellare una «nutrizione personalizzata», allo scopo di ottenere una terapia dietetica «salutare e preventiva».

NutriNext Active Sport Injury è un test del DNA mirato all’individuazione di una serie di polimofismi/SNPs, cioè varianti genetiche relativamente comuni (presenti almeno nell'1% della popolazione) che possono comportare delle modifiche nella funzionalità di alcuni processi biologici (ad esempio aumentare l’esposizione all’infortunio articolare).

I polimofismi/SNPs indagati in questo test sono implicati in importanti processi metabolici:
• Controllo della lassità articolare
• Predisposizione alle tendinopatie
Debolezza muscolare e tendenza alle lesioni

A chi è dedicato il test

NutriNext Active Sport Injury è un test del DNA che permette di estendere il concetto di medicina «personalizzata» all’area della nutrizione dedicata agli sportivi, con l’obiettivo di prevenire e ridurre i danni a cui un errato stile alimentare esporrebbe.
Il test è consigliato a chi pratica sport sia a livello agonistico che amatoriale per migliorare la performance e comprendere al meglio come alimentarsi e allenarsi per ottenere i migliorare i risultati.

Relazione tecnica

Come eseguire il test

Per eseguire il test è sufficiente strofinare un apposito tampone all’interno delle guance per prelevare il materiale genetico in modo sicuro e indolore.

Contattaci

NutriNext "Active Sport"

  • Performance Test
  • Injury Test
Scarica la Brochure
Linea Active Sport
Ti serve un parere ? Chiedi all'esperto!