Domande frequenti (FAQ)

In questa sezione troverai l'elenco delle risposte alle domande più frequenti  poste da altri utenti

Hai anche te una domanda da porci? Clicca qui per inviarci il tuo quesito!
La tua domanda riceverà una risposta e verrà pubblicata.

Perché fare questi test ?
Conoscendo meglio l’effetto che i nutrienti hanno sulla nostra particolare costituzione genetica, possiamo esercitare un controllo più proficuo sulla qualità e le nostre aspettative di vita.
Attraverso il nostro DNA è possibile ottenere delle informazioni importanti riguardo la predisposizione  ed il rischio di contrarre alcune patologie serie e invalidanti; solo mediante una diagnosi tempestiva e una relativa cura personalizzata di nutrienti ed integratori appropriati, è possibile nella maggior parte dei casi evitare il danno o se il processo è già iniziato  ridurlo notevolmente.

E’ doloroso il test ?
Assolutamente no, si esegue in pochi secondi  attraverso un semplice tamponcino per il prelievo della saliva, indolore e non invasivo.

E’ necessario stare a digiuno prima del prelievo  ?
No. I test genetici analizzano il nostro DNA, immutabile  a differenza dei valori  ottenuti tramite le analisi cliniche classiche si possono perciò effettuare in qualsiasi momento della giornata.

Il Test va ripetuto più volte per monitorare i valori?
No, tutti i test genetici si effettuano una sola volta nella vita perché il risultato non può mai mutare nel corso della vita.

Posso eseguirlo a casa o è necessario recarsi al vostro Centro ?
Genoma Group consiglia di rivolgersi ai suoi professionisti affiliati (presenti su tutto il territorio italiano) per individuare correttamente quale test è necessario eseguire e per interpretare correttamente il referto e le eventuali correzioni da mettere in atto.

Come posso ricevere la risposta ? 
Il referto vi sarà inviato secondo la modalità da voi scelta (e-mail, on line, posta tradizionale, fax) la nostra segreteria e il nostro specialista vi assisteranno in ogni passo.

Perché scegliere il vostro Centro ?
Il laboratorio Genoma è leader nel campo della diagnostica molecolare da moltissimi anni, in Italia e in molti Paesi esteri, visita il nostro sito istituzionale.

E’ possibile creare un dieta in base al proprio profilo genetico ?
I test genetici sono strumenti utili a eseguire una corretta profilazione genetica sulla quale si possono programmare eventuali misure correttive dello stile alimentare e di vita e prospettare con maggiore precisione tempi e modalità corretti per raggiungere i risultati sperati.

Perché la dieta DNA dovrebbe essere più efficace  e risolutiva?
Perché solo le diete personalizzate possono essere efficaci,in quanto tengono conto della propria unica costituzione genetica, e solo mantenendosi in buona salute si ha la possibilità di dimagrire bene; un organismo sano è un organismo proporzionato e armonico  né obeso né esile!

Che tipo di dieta viene consigliata? 
Il piano nutrizionale indicato è una dieta senza grosse limitazioni e non prevede che siano pesati gli alimenti, semplice da seguire anche per chi per motivi diversi  consuma i propri pasti fuori casa.

Ci sono farmaci da prendere? È importante prendere  quelli di alcune case produttrici in particolare ?
Non ci sono farmaci da prendere ma vengono consigliati cibi,  integratori e vitamine naturali, la scelta della casa produttrice degli stessi  è lasciata al paziente. Genoma, a differenza di altri laboratori che propongono diete  non è legato da nessuna forma commerciale  ad alcuna  casa farmaceutica e o di integratori, ma a  riprova della sua assoluta serietà ed etica nei confronti dei pazienti si preoccupa solo della finalità terapeutica.